venerdì 17 dicembre 2010

Ma possibile che l’Italia si blocchi per la neve? Da quanti anni nevica nella nostra bellissima penisola e da quanti anni strade, autostrade, ferrovie non permettono agli italiani, lavoratori, pendolari, studenti, turisti, di spostarsi agevolmente o quanto meno di ricevere un servizio di informazione adeguato? Come è possibile che, dopo le precise e allarmanti previsioni degli scienziati metereologi, non si sia capaci di evitare che le vie circolatorie si blocchino? So che sono domande senza risposta, ma non è accettabile che nessuno abbia la possibilità di ricevere un servizio utile dalle mega strutture pubbliche e private per poter almeno far stare tranquilli i propri familiari.

Nei giorni scorsi tutti i tg hanno raccontato di come l’Italia fosse nella morsa del gelo e del maltempo. Eppure i treni sono in ritardo, oppure addirittura non transitano a causa dei binari gelati, mentre il call center consiglia caldamente (!) di non rimanere in linea per evitare il protrarsi del tempo di attesa. Se solo si riuscisse a sapere quali linee ferroviarie sono libere e se, prima o poi, provvederanno a dare un minimo di assistenza ai poveri passeggeri del venerdì rendendo l’attesa al gelo meno angusta.

Ma tanto, come per tutte le cose italiane, la neve si scioglierà, il sole tornerà e sarà come se non fosse successo nulla.

Dove l’ho già sentita questa storia …

Nessun commento:

Posta un commento